Naria Security  presents LiteFENCE, the perimeter intrusion detection system installed along the fence of an urban villa of an upper class owner : two years after the installation, the customer is fully satisfied.

LiteFENCE  è un sistema antintrusione versatile, adatto a recinzioni flessibili, recinzioni temporanee, e passaggi di filo spinato o fune metallica. Quando l’installazione di filo spinato non è autorizzato o non è gradito, anche per motivi estetici, è possibile sostituirlo con una fune metallica. Il cavo in fibra plastica LiteWIRE, viene poi agganciato alla fune metallica e alle staffe di fissaggio tramite fascette e appositi bulloni tendicavo ed infine collegato ad una scheda di analisi. La scheda rileva l’interruzione e la torsione del cavo nei tentativi di scavalcamento e sollevamento della fune. Le vibrazioni della fune, dovute ad esempio al passaggio di mezzi, raffiche di vento o presenza di fogliame, non provocano alcuna deformazione della fibra e quindi nessun allarme: il sistema risulta quindi senza allarmi impropri. La scheda di analisi esce con un contatto pulito ed è compatibile con qualunque centrale di allarme. La forma “a sbalzo” delle staffe cui sono fissati la fune metallica e il cavo LiteWIRE ostacola ulteriormente i tentativi di intrusione.

Il commento di Nicola Colavito, installatore, CMC Security Solutions srl di Roma

Nel febbraio 2019 sono stato incaricato proteggere il perimetro della villa urbana: erano presenti un muro di cinta e una cancellata, ai quali si addossava una siepe di gelsomino, e nel giardino era libero un cane di grossa taglia. I sistemi tradizionali a barriera avrebbero creato limitazioni e interferito con le abitudini dei proprietari, oltre che provocato allarmi impropri. Così ho scelto il sistema LiteFENCE. Delle staffe a sbalzo realizzate ad hoc sono state collocate lungo il perimetro, e a queste sono state agganciati più passaggi di fune metallica e fibra plastica, quest’ultima collegata alle schede di analisi e al sistema di allarme presente. Con LiteFENCE si garantiva un allarme perimetrale diviso in quattro settori e attivo 24 ore su 24, anche in presenza di persone e animali, oltre che di piante e fogliame. La famiglia, quindi, poteva vivere appieno il giardino con massima libertà di movimento in qualunque momento, senza restrizioni e senza allarmi impropri. Anche a distanza di tempo il cliente mi ha confermato di essere pienamente soddisfatto.

Fonte: Sicurezza Magazine