Hai deciso di mettere in sicurezza e proteggere il tuo impianto fotovoltaico?

Devi assolutamente conoscere il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) piano per finanziare l’energia rinnovabile.

Tra le applicazioni del fondo rientra anche il sistema di antifurto per pannelli solari.

Uno degli obiettivi più importanti del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza (PNRR) è quello di passare a breve ad una produzione massiva di energia ricavata da fonti pulite e rinnovabili.

Considerata la quota elevata di investimenti previsti, saranno numerosi i progetti legati alle energie rinnovabili che verranno avviati a breve, aprendo le porte a molte innovazioni nel campo del fotovoltaico.

In un’ottica a medio-lungo termine di implementazione di energia prodotta da pannelli solari, il PNRR contribuirà a finanziare non solo la realizzazione di nuovi parchi fotovoltaici ma anche il revamping e repowering degli impianti esistenti per renderli più efficienti e redditizi, ad esempio attraverso la sostituzione dei moduli con altri a più alta efficienza.

Come funziona il sistema di antifurto per pannelli solari proposto da Naria Security?

I parchi solari finanziati dovranno avere lunga durata, perciò è utile fin da subito prevenire il furto di pannelli e di inverter per mezzo di un sistema che sia durevole e affidabile nel tempo, semplice da installare e che non richieda manutenzione.

Queste sono proprio le caratteristiche dei sistemi LiteSUN e LiteSUN Plus che, grazie l’uso della fibra ottica plastica mettono in sicurezza diversi milioni di pannelli fotovoltaici.

Il nostro sistema si è consolidato nel tempo a partire al primo boom del fotovoltaico in Italia, oltre dieci anni fa, e continua a dimostrare la sua efficacia.

Spesso i furti su un impianto fotovoltaico avvengono dopo che i sistemi perimetrali, ad esempio barriere o cavo microfonico, sono stati disattivati a causa di falsi allarmi troppo frequenti.

L’antifurto LiteSUN e LiteSUN Plus, con la fibra ottica plastica installata su ogni singolo pannello, reagisce solo alla rottura e/o al movimento della fibra, è privo di falsi allarmi ed è compatibile con ogni condizione meteo (pioggia, nebbia…) e con il passaggio di veicoli nelle vicinanze: risulta affidabile nella segnalazione anche quando non siano presenti altri dispositivi di sicurezza.

Oltre che per l’affidabilità rilevazione dell’allarme, il sistema in fibra ottica plastica risulta semplice da installare e non richiede manutenzione particolare negli anni successivi.

La riparazione della fibra plastica in caso di rottura è semplice e poco onerosa, praticabile da qualunque installatore.

Per conoscere i nostri dispositivi e ricevere un preventivo gratuito contattaci.