Con il nuovo anno, l’aumento esponenziale dei prezzi dell’energia ha costretto le imprese a rivedere il proprio modo di lavorare e a rivalutare l’efficienza dei cicli produttivi, prendendo in considerazione nuovi materiali.

Naria Security si è dovuta adeguare ai rincari dei metalli e dei componenti elettronici, rispetto ai quali non è stato possibile trovare alternative. Grazie alla propria capacità di innovare, tuttavia, è riuscita a mantenere invariati per i clienti i prezzi del cavo in fibra plastica LiteWIRE, elemento fondamentale dell’attività.

Non potendo abbassare i costi dell’energia, Naria Security ha messo a punto un nuovo processo produttivo per estrusione del cavo in fibra plastica riducendo di circa il 50% il consumo energetico.

Nuovi materiali più performanti e sostenibili

Naria Security, che da sempre si caratterizza per essere improntata alla ricerca, ha sempre monitorato con attenzione le novità del mercato. Ad inizio anno, collaborando con i suoi fornitori italiani, l’azienda ha trovato un nuovo materiale di rivestimento per la fibra plastica che richiede meno energia nella produzione. Il nuovo polimero scelto per la guaina richiede meno tempo per il trattamento dei materiali e per la loro lavorazione, dimezzando il consumo di energia. Solo dopo accurati test di qualità il nuovo materiale è stato adottato in via definitiva.

Come il precedente, anche questo nuovo cavo può essere utilizzato in esterno: la guaina contiene infatti specifici filtri anti-UV, che proteggono la fibra dall’invecchiamento dovuto alla luce solare.

La sua resistenza al fuoco (grado Eca) è stata certificata in conformità alla normativa CE e ogni singola bobina di cavo viene sottoposta, come tutti i prodotti di Naria Security, ad un test di qualità prima dell’immissione sul mercato.

La ricerca sul fronte dell’innovazione, della sostenibilità e dell’ottimizzazione dei processi produttivi di ogni materiale utilizzato ha permesso all’azienda di mantenere invariata sia la qualità sia il prezzo per il consumatore, riducendo, anche per il futuro, il consumo di energia.

Contattaci per informazioni o per ricevere un preventivo gratuito riguardante i cavi in fibra plastica.